Attivitadidattiche


ACQUA CHE NUTRE, ACQUA CHE DISTRUGGE

Focus sull'acqua al "Museo FirST - Firenze Scienza e Tecnica", con  relatori dell'Università di Firenze e laboratori di Publiacqua.  
Previsti inoltre: laboratorio ludico per i più piccoli, buffet e  incontro al planetario.
Venerdì 22 maggio 2015

Focus sull'acqua al Museo FirST - Firenze Scienza e Tecnica, venerdì 22 maggio dalle 17,30 alle 22,00.
Organizzato dal Museo FirST e da Water Right Foundation, in collaborazione con Publiacqua, Comitato Firenze 2016 e Università di Firenze, l'evento si inserisce nel programma della 14a edizione di AmicoMuseo promossa dalla Regione Toscana, che per il 2015 ha per tema: “Nutrire il pianeta: i musei per una società sostenibile”.
Attraverso autorevoli interventi e un curioso laboratorio didattico, l'elemento acqua viene analizzato sotto il punto di vista della nutrizione, in quanto fondamento per la produzione di alimenti, ma anche sotto quello dei danni ambientali, essendo in aumento le catastrofi idrogeologiche e ci si appresta al 50° dell'alluvione di Firenze. La serata prosegue con un buffet a base di cibi a impatto idrico sostenibile, un ingresso al Planetario e la visita alle collezioni del Museo.
Previsti, per tutta la durata dell'evento, laboratori ludici di intrattenimento per i più piccoli con tema “acqua, bene prezioso”.
Ingresso gratuito.
Per la partecipazione alla seconda parte dell'iniziativa sono richieste la prenotazione e una quota globale di partecipazione di 10,00 € (buffet + planetario + visita museo).

Orario sessioni:
17,30 - 20,00: relazioni e laboratori didattici
20,00 - 21,00: buffet
21,00 - 22,00: planetario + visita alle collezioni scientifiche