Iniziative


Toscana Arcobaleno d’estate

Un'iniziativa per la promozione la valorizzazione dell’Orto Botanico delle Apuane “Pietro Pellegrini” e del Pian della Fioba ma, più in generale, di tutto quanto di bello le Apuane hanno da offrire in termini di fruizione turistica: natura e paesaggi unici al mondo, panorami mozzafiato che spaziano dal mare alle vette più elevate, fioriture endemiche.
Un brindisi alla Toscana dal cuore delle Alpi Apuane, da condividere con i toscani nel mondo sui canali social con l'hashtag #arcobalenodestate e dialogando con i profili dedicati all’Arcobaleno."

Durante i tre giorni della manifestazione l'Orto Botanico sarà aperto ogni giorno secondo gli orari di apertura ordinaria: 09:00-13:00 e 15:00-19:00, salvo chiusura in caso di maltempo.
Inoltre sabato 20, alle 17:30, ci uniremo al brindisi che si svolgerà in simultanea in tutta la Toscana... e brinderemo alle nostre Alpi Apuane!
Sempre negli stessi giorni sarà possibile degustare menu a base di prodotti tipici andando a trovare i nostri vicini del Rifugio "Città di Massa" e de "Il Cuore nelle Apuane".