Altro


Estate rovente?!? Agosto al Planetario!

Lo Spazio ai bambini
sabato 1 e domenica 2 agosto 2015

Un weekend speciale per i bambini e le loro famiglie con promozioni e attività a loro dedicati.
Orari apertura: 14.30 – 19.30 (ultimo ingresso ore 18.30)

Promozione
Ad ogni famiglia sarà offerto l’ingresso omaggio al Museo per due bambini con meno di 12 anni; promozione valida in settimana (eccetto festività ed eventi speciali) e il primo weekend del mese.
Attività di laboratorio
Durante il weekend sono previste due attività di laboratorio (non si effettuano prenotazioni; l’attività si svolgerà al raggiungimento minimo di 5 partecipanti e sarà possibile iscriversi fino ad esaurimento posti): “Le costellazioni dello zodiaco” (5-7 anni) e “Missione Sistema Solare” (6-11 anni).
Per poter partecipare all’attività di laboratorio è necessaria la presenza di un solo adulto (esente dal pagamento dell’attività di laboratorio).

 

Cinema sotto le stelle. Incontri ravvicinati del terzo tipo
venerdì 7 agosto 2015

Cinema estivo: proiezione di film all’aperto sulla terrazza del Museo (in caso di brutto tempo il film verrà proiettato all’interno del Planetario). In occasione dell’Anno Internazionale della Luce, anche in questa rassegna cinematografica Infini.to dedica particolare attenzione al tema della luce e alle tecnologie basate su di essa.
Ultimo appuntamento venerdì 7 agosto con “Incontri ravvicinati del terzo tipo”, film del 1977 diretto e sceneggiato da Steven Spielberg.

Orari
dalle ore 18.00 alle ore 21.30 sarà possibile accedere a Infini.to
dalle ore 19.00 alle ore 20.30 apericena (prenotazione obbligatoria)
ore 21.00 spettacolo in Planetario (facoltativo) “Altre stelle, altri pianeti”
ore 21.30 inizio proiezione film
Il Museo sarà visitabile fino all’inizio del film.


Perseidi. Lacrime di San Lorenzo
martedì 11 e mercoledì 12 agosto 2015

Il Parco Astronomico, composto da Infini.to e dall’Osservatorio Astrofisico, organizza due speciali serate in cui sarà possibile esplorare il cielo stellato attraverso un viaggio virtuale nel Planetario digitale e visitare una cupola dell’Osservatorio, osservando dal telescopio rifrattore più grande d’Italia. In caso di brutto tempo l’osservazione diretta del cielo sarà sostituita da una visita storica alla cupola dell’Osservatorio.

Evento serale
Per poter partecipare all’evento è necessario acquistare i biglietti (online, tramite il sito di ticketone; nei punti vendita ticketone o direttamente al Planetario nei giorni antecedenti all’evento durante gli orari di apertura della biglietteria).


Ferragosto: Osservazione gratuita del Sole
sabato 15 agosto 2015

In occasione dell'apertura pomeridiana di Infini.to sarà possibile osservare il Sole gratuitamente attraverso un apposito telescopio.
L'osservazione sarà organizzata durante gli orari di apertura del Museo.