Altro


La Luna su Torino

Evento organizzato in occasione della serata mondiale della Luna (INOMN) in collaborazione con INAF (Istituto Nazionale di Astrofisica) Osservatorio Astrofisico di Torino.

Sabato 19 Settembre astronomi professionisti, dilettanti e semplici cittadini si daranno appuntamento negli osservatori e nelle piazze d’Italia per guardare la Luna! Qui a Torino il Planetario di INFINI.TO e l’Osservatorio Astrofisico apriranno al pubblico per una serata speciale dedicata al nostro satellite naturale.

Si tratta di un evento pubblico mondiale dedicato alla comunità di appassionati delle osservazioni astronomiche ma anche alle famiglie, ai bambini e a tutti coloro che desiderano poter conoscere meglio e ammirare il nostro bellissimo satellite con occhi diversi: i telescopi!
Durante l’evento verrà proiettato lo spettacolo in Planetario Back to the Moon: una corsa alla Luna 40 anni dopo lo storico sbarco delle missioni Apollo. Ci saranno nuove missioni sulla Luna? Quali risorse può offrire l’unico satellite terrestre? Una nuova era di esplorazione lunare inaugura una gara tra squadre internazionali finanziata con fondi privati.

Dopo la proiezione il pubblico verrà accompagnato a una delle cupole dell'Osservatorio Astrofisico per osservare direttamente il cielo attraverso un telescopio.


In caso di brutto tempo l’osservazione diretta del cielo sarà sostituita da una visita storica alla cupola dell’Osservatorio.
Si segnala che l’accesso alla cupola dell’Osservatorio presenta barriere architettoniche: per ogni esigenza scrivere a info@planetarioditorino.it. Evento omaggio per disabile e suo accompagnatore.

 

BIGLIETTI

PREZZI

– 10 € + prevendita a persona;

– 5 € + prevendita bambini 3-11 anni;

– Gratuito per bambini con meno di 3 anni, giornalisti, disabili e loro accompagnatori; essi devono richiedere il biglietto omaggio rivolgendosi all’Ufficio Prenotazioni, all’indirizzo mail info@planetarioditorino.it

I biglietti acquistati con tariffa ridotta verranno accettati dietro presentazione del documento d’identità.

VENDITA

Per poter partecipare all’evento è necessario acquistare i biglietti (online, tramite il sito di ticketone; nei punti vendita ticketone o direttamente alla biglietteria del Planetario nei giorni antecedenti all’evento durante gli orari di apertura).