Iniziative


FOTOGRAFANDO IL PARCO DEL BEIGUA - Uno scrigno di Biodiversità e Geodiversità

SOCIETA’ AMICI DEL MUSEO “G. DORIA”
In collaborazione con
MUSEO DI STORIA NATURALE “G. DORIA”

 

Il Parco del Beigua è una delle zone più importanti dal punto di vista naturalistico della Liguria. La sua vicinanza al mare unita ai forti dislivelli altitudinali, al clima caratterizzato da notevoli contrasti e alle condizioni meteorologiche spesso contraddistinte da mutamenti repentini, sono alla base della diversità vegetazionale che si riflette in un'altrettanta spiccata biodiversità riscontrabile in modo peculiare tra la flora e la fauna del Parco.
Marco Bertolini, guida del Parco e fotografo Naturalista, ci accompagnerà attraverso i suoi scatti e le sue emozioni, alla scoperta dei fantastici paesaggi e degli incontri suggestivi che solo il Beigua può regalare!

 

L'autore: Marco Bertolini
Nato a Genova nel 1984, il suo interesse per la natura inizia fin da piccolo grazie ai genitori. Durante gli studi universitari in Scienze Naturali, incomincia la passione per la fotografia, che con gli anni diventa sempre più forte. Reputa la fotografia un mezzo straordinariamente potente per divulgare e sensibilizzare le persone alle tematiche ambientali. Attualmente si occupa di divulgazione ambientale al Museo Civico di Storia Naturale “G. Doria” ed è Guida Ambientale Escursionistica del Parco del Beigua.