Mostre


Museo di Zoologia … diverso per natura

Giovedì 21 dicembre 2017, alle ore 18.00, nella nostra suggestiva Sala della Balena sarà inaugurata la mostra “Museo di Zoologia … diverso per natura”.

 

L’allestimento descrive la biodiversità del territorio romano e laziale attraverso vetrine e diorami realizzati con esemplari particolarmente significativi della fauna locale, preparati direttamente dal personale del Museo. Ognuno degli animali recuperati, preparati ed esposti, racconta la propria storia: in quale ambiente viveva, quali adattamenti aveva sviluppato, quali erano i suoi comportamenti nell’ambiente urbano e il suo rapporto con le altre specie e con l’uomo.

 

Grazie quindi ai racconti di gabbiani, parrocchetti, volpi, falchi pellegrini, tartarughe marine e di tanti altri animali, l’esposizione si propone di stimolare la curiosità e l’interesse dei visitatori sulla necessità di una concreta politica di tutela e di conservazione dell’ambiente e della biodiversità, e sul ruolo scientifico e culturale che in quest’ottica può assumere un moderno museo di zoologia collegato al territorio.

 

La mostra resterà aperta ai visitatori del Museo Civico di Zoologia dal 22 dicembre 2017 al 31 marzo 2018.

 

 

 

Per maggiori informazioni consultare la pagina

http://www.museodizoologia.it/evento/museo-di-zoologia-diverso-per-natura/

 

 

Vi aspettiamo numerosi!