Attivitadidattiche


Domenica Giurassica!

MUSEO DI STORIA NATURALE “G. DORIA”
ASSOCIAZIONE DIDATTICA MUSEALE GENOVA

Saranno i dinosauri i protagonisti del prossimo weekend al Museo di Storia Naturale "G. Doria". Il consueto appuntamento con le attività didattiche a cura di ADM - Associazione Didattica Museale, porterà i bambini indietro nel tempo, fino alle più lontane età geologiche. Il doppio appuntamento è per domenica 11 marzo in museo: rispettivamente al mattino per i bambini dai 3 ai 5 anni, e al pomeriggio per i più grandi dai 6 ai 12 anni.

Alle ore 11:15 si va..."A spasso con Dino" per fare un tuffo nel passato scoprendo l'affascinante mondo dei dinosauri attraverso giochi ed attività adatte ai bimbi più piccini, fino ai 5 anni. L'incontro ha la durata di circa 1h e un costo di 6,00 euro a bambino. E' obbligatoria la prenotazione al numero: 3348053212.

Alle ore 15:00 "Jurassic lab " è il laboratorio didattico per bambini dai 6 ai 12 anni che permette di simulare uno scavo paleontologico e studiare le impronte fossili dei dinosauri. Come vivevano? Cosa mangiavano? Come si muovevano e perchè si sono estinti? Per dare una risposta alle molteplici domade dei giovani esploratori basta partecipare all'attività! La durata è di 1h e 30' e il costo è di 5 euro a bambino; prenotazione obbligatoria al numero: 3348053212.


Si ricorda inoltre che, in occasione della mostra Kryptos, ADM- Associazione Didattica Museale organizza in museo anche feste di compleanno all'interno della mostra comprendenti una breve visita, giochi e quiz a tema. La durata dell'attività è di circa 1h 15' e il costo è di 14 euro a bambino; è possibile anche richiedere compleanni serali in mostra al costo di 17 euro a bambino.