Mostre


HUMAN BODIES ALLA CITTÀ DELLA SCIENZA DI NAPOLI

Il corpo umano messo a nudo. Affascinante, misterioso, unico, è il protagonista della mostra visitabile dal 24 marzo al 24 giugno 2018 alla Città della Scienza a Napoli. Un viaggio per scoprire come funziona il nostro corpo e soprattutto come preservarlo prendendoci cura della nostra salute.

Creato nel 2008 dal gruppo spagnolo Musealia, il progetto museale è stato curato a quattro mani dal Dottor Rafael Latorre, professore di anatomia semplice e comparata all’università di Murcia e dal Dottor Virginio Garcia Martinez, professore di anatomia ed embriologia umana dell’università di Extremadura, in collaborazione con l’Università del Tennessee.

Un’occasione unica, divertente e didattica per conoscere il corpo umano che a Città della Scienza con il supporto dei partner Next Exhibition srl, Alta Classe Project srls ed Emme 3 srl,consentirà al pubblico l’accesso a contenuti scientifici che erano riservati solo agli specialisti, con un linguaggio semplice, in una vera e propria lezione sull’anatomia umana.

Human Bodies si colloca in stretta sinergia con Corporea, primo museo interattivo d’Italia sul corpo umano, sulla prevenzione e la salute, inaugurato un anno fa. L’obiettivo di Human Bodies è la promozione dei temi della salute e della longevità, soprattutto tra i più giovani, informando gli spettatori sui danni delle cattive abitudini alimentari e degli stili di vita errati. Sono proprio i ragazzi, infatti, il pubblico privilegiato di questa mostra: ragazzi delle scuole medie, studenti anche universitari, famiglie e soprattutto chi è interessato a conoscere come funziona l’organismo e a come mantenerlo in perfetto stato.


INFO SU ORARI ED EVENTI
www.cittadellascienza.it
Contact Centre
contact@cittadellascienza.it
+39 081.7352.258 +39 081.7352.259 +39 081.7352.220 +39 081.7352.222