Mostre


IL VEDERE TRASPARENTE

IL VEDERE TRASPARENTE
Disegni di anatomia artistica tratti dai reperti del Museo di Storia Naturale

Giovani allievi dell’Accademia di Belle Arti di Venezia presentano al pubblico il frutto del loro percorso formativo artistico, proponendo una diversa chiave di lettura delle collezioni scientifiche conservate al Museo. Dal 12 maggio al 24 giugno 2018 sarà esposta una selezione di tavole anatomiche originali, elaborate da sei studenti del corso di Anatomia Artistica, che verranno affiancate dai reperti originali, oggetto dello studio. Una sezione della mostra è dedicata all'archivio iconografico naturalistico del Museo creato a supporto delle attività di ricerca e di divulgazione.

Durante il periodo di apertura della mostra sono previsti: incontri con i giovani artisti, visite guidate esclusive alla mostra e alle collezioni di osteologia del Museo, visite guidate su richiesta dedicate agli studenti dei licei artistici.

Per partecipare alla inaugurazione è necessario ritirare il pass gratuito presso la biglietteria del Museo, a partire da un’ora prima dell’inizio e fino a esaurimento dei posti disponibili.

In allegato la locandina

Per maggiori informazioni: http://msn.visitmuve.it/it/mostre/mostre-in-corso/anatomie/2018/04/19155/la-mostra-3/