Iniziative


I SUONI DELLA BIODIVERSITA' - Musiche ed esperienze sensoriali per grandi e piccini

Nel mese di Maggio di ogni anno la comunità internazionale celebra la Giornata Mondiale della Biodiversità. Questa giornata si focalizza sull’importanza della diversità delle forme di vita presenti sulla Terra: i milioni di piante, animali, microrganismi, ed i complessi ecosistemi che essi costituiscono.

Nel 2018 l'Anniversario riveste un significato particolare, poiché sono trascorsi 25 anni dall'adozione effettiva della Convenzione Internazionale sulla Biodiversità.

Il nostro Museo, da sempre attivo sui temi della conoscenza e della salvaguardia della Natura, si unisce alle celebrazioni internazionali organizzando, in collaborazione con il Conservatorio Frescobaldi di Ferrara, una serata speciale dedicata ai Suoni della Biodiversità.

La serata prevede un percorso multisensoriale per grandi e piccini alla scoperta delle connessioni tra Natura e Musica: voci del mondo animale e suoni della Terra.

Sono previsti due turni, il primo con inizio alle 21.00 ed il successivo dalle 22.00. L'ingresso e la partecipazione sono gratuiti per tutti.

Tutti i dettagli sul percorso sensoriale, gli strumenti e i nomi dei Maestri partecipanti sono pubblicati nei file guida-sb-esterno.pdf e guida-sb-interno.pdf ed alla pagina I Suoni della Biodiversità: http://storianaturale.comune.fe.it/900/i-suoni-della-biodiversit