Mostre


Experimenta: la mostra

Mi muovo…dunque sono!

Scienza e sport tra cervello e muscoli

4 giugno 2018 - 10 novembre 2018

Inaugurazione mercoledì 4 giugno - ore 10:30

I.I.S. “Enzo Ferrari”, corso Luciano Couvert n. 21 – Susa

 

L’Istituto “Enzo Ferrari” e il Museo Regionale di Scienze Naturali di Torino, in occasione dell’inaugurazione della “Baita di Paolo”, presentano la mostra interattiva di Experimenta "Mi muovo... dunque sono! Scienza e sport tra cervello e muscoli". L’esposizione, che durerà dal 4 giugno al 10 novembre 2018, è interamente dedicata al rapporto tra scienza e sport e permette a grandi e piccini di sperimentare le reazioni straordinarie che il corpo umano è capace di mettere in atto nel corso di un'attività sportiva.

Il progetto di alternanza scuola e lavoro ha coinvolto i ragazzi dell’Istituto nella ideazione e produzione di materiali promozionali, diffusione e comunicazione dell'evento attraverso canali tradizionali e digitali, nell’ottica della micro-impresa. Durante tutto il periodo della mostra gli studenti dell’ “Enzo Ferrari” formati per l’attività di explainer accompagneranno il pubblico in visita.

Per le scuole di ogni ordine e grado sono previsti percorsi interattivi.

Forte della sua esperienza trentennale Experimenta prosegue dunque la sua attività volta a rinnovare le migliori mostre realizzate nelle ultime edizioni, a renderle itineranti e ad arricchirle di eventi e dibattiti per raggiungere un pubblico il più ampio possibile e diventare così un punto di riferimento significativo per la promozione della cultura scientifica e lo sviluppo di format educativi utili al mondo della scuola e della formazione.

 

Informazioni e prenotazioni: ufficio tecnico, tel: 0122. 622381 – ufficiotecnico@ferrarisusa.it

Info visite: www.ferrarisusa.it