Convegni


Tanti auguri dottor Linneo - A trecento anni dalla nascita, l'attualità della sistematica di Carlo Linneo

Nell'ambito delle numerose celebrazioni per il terzo centenario della nascita del naturalista svedese Carlo Linneo (1707-1778), fondatore della moderna classificazione degli organismi viventi, il Museo Didattico di Zoologia del Dipartimento di Biologia dell'Università degli Studi di Milano organizzerà il 23 maggio 2007 un convegno allo scopo di segnalare l'importanza del contributo di Linneo alla sistematica e sottolineare l'attualità di quest?ultima nella biologia moderna.

La manifestazione si articolerà in due momenti. Nella prima parte, a carattere storico, gli oratori, provenienti da diverse Università italiane, presenteranno e approfondiranno la figura di Linneo, le sue opere e la loro diffusione, mentre nella seconda verranno affrontati i temi dell'attualità e del ruolo della sistematica nella scienza attuale.

L?iniziativa, ad accesso libero, è rivolta non solo a specialisti del settore, ma anche a un pubblico più eterogeneo come studenti, insegnanti e appassionati cultori. È gradita l'iscrizione al convegno, da effettuarsi inviando una e-mail all'indirizzo franca.guidali@unimi.it