Attivitadidattiche


Attività per bambini e famiglie al Museo

MUSEO CIVICO DI STORIA NATURALE “G. DORIA”
ADM - Genova

 

Con la fine dell’estate e la ripresa della scuola, inizia ufficialmente la nuova stagione di proposte didattiche presso il Museo di Storia Naturale “G.Doria” a cura di ADM – Associazione Didattica Museale.

Un ricchissimo calendario di eventi che accompagnerà le famiglie con bambini di Genova e dintorni sino alla fine di maggio 2019 e che affianca le moltissime proposte per le scuole.


E dopo l’open day dello scorso weekend, che ha visto il museo affollato da numerosissimi bambini pieni di entusiasmo, si parte domenica 30 settembre alle ore 15:00 con una novità: uno spettacolo dal titolo “Con la testa tra le nuvole - Il mondo con gli occhi di un bambino” di e con Dario Apicella e Giovanni Parodi.
Quante cose è possibile fare usando la testa? Chi ha la testa tra le nuvole può immaginare favole, far vorticare i propri pensieri e perfino raccontare frottole!
Lo spettacolo, della durata di 1h, è rivolto a bambini dai 4 ai 10 anni e ha un costo di 6 euro a partecipante (adulti compresi).

 

Inoltre il 13 ottobre ci sarà la prima Notte al Museo della stagione tutta a tema Halloween e rivolta a bambini dai 6 ai 12 anni. Un’occasione unica per dormire nelle sale del museo e scoprire cosa accade quando le porte restano chiuse…
La notte ha un costo di 50 auro a bambino con la possibilità di sconti per fratelli e amici, i genitori possono lasciare i bambini in museo alle 20:30 di sabato, per poi riprenderli la domenica successiva alle ore 9, dopo una simpatica colazione consumata tutti insieme.