Iniziative


Tre le iniziative per Bright 2018 al Museo di Storia Naturale dell'Accademia dei Fisiocritici

Le iniziative

al Museo di Storia Naturale dell'Accademia dei Fisiocritici

per

Bright 2018 - La Notte dei Ricercatori

 

Il Museo di Storia Naturale dell'Accademia dei Fisiocritici partecipa con tre iniziative alla manifestazione europea della Notte dei ricercatori Bright 2018. Con "Vivi un giorno da scienziato: e…sperimenti al Museo" si può assistere e partecipare a esperimenti scientifici divertenti e curiosi relativi a liquidi, luce e colore, facili da riprodurre anche grazie a istruzioni che saranno lasciate ai presenti.

Nella piazzetta antistante l'Accademia ci sarà la postazione del nucleo Carabinieri Cites di Firenze, con cui il Museo senese collabora, che illustrerà il "Contrasto al commercio illegale di specie animali e vegetali in via di estinzione" attraverso l'esposizione di reperti di specie protette, oggetto di confisca, e materiali informativi sulle operazioni di contrasto a questi crimini.

"Snorkeling: alla scoperta dei misteri del mare" è l'iniziativa curata dal Fisiocritico Letizia Marsili, biologa marina all'Università di Siena: partendo dal laboratorio zoologico del Museo si arriva nella Corte dell'Accademia dove i partecipanti sono accompagnati in "un’immersione" che fa scoprire gli esemplari nelle diverse profondità, dalla superficie fino agli abissi.

In allegato la locandina.

foto Bright 2017-Corte dell'Accademia dei Fisiocritici