Iniziative


MAMMIFERI 10 e lode! BUONI, CATTIVI … o semplicemente MAMMIFERI?

MAMMIFERI 10 e lode!
BUONI, CATTIVI … o semplicemente MAMMIFERI?

aderendo a M’Ammalia 2018 (https://www.mammiferi.org/progetti/mammalia-settimana-dei-mammiferi/)


L’oscuro mondo dei pipistrelli!
da venerdì 26 a domenica 28 ottobre
ore 10.30 – 12.30 e si ripete ore 14.30 – 16.30
Museo del fiore – Torre Alfina (VT)


Evento promosso in sinergia dall’Associazione Teriologica Italiana (A.T.It @atit_mammiferi) e dalla Associazione Nazionale Musei Scientifici, Orti Botanici, Giardini Zoologici e Acquari (A.N.M.S. @ANMS_Italia ), Museo del fiore, Riserva Naturale Monte Rufeno (R.N.M.R.), I.O. “Leonardo Da Vinci” di Acquapendente, Coop. L’Ape Regina, Network CSMON-Life (@CSMONLIFE ) e Università degli Studi di Trieste (@UniTrieste).


Tutto pronto al Museo del fiore per accompagnarvi nell’affascinante mondo dei mammiferi della Riserva Naturale Monte Rufeno!!

Il Museo del fiore organizza un gioco a tappe con i più piccoli tra i mammiferi alati: i pipistrelli. Tutte le famiglie con bambini, possono partecipare a questa giornata tematica scegliendo tra mattina o pomeriggio per scoprire le curiosità che riguardano i pipistrelli della Riserva Naturale Monte Rufeno: dove vivono, cosa mangiano, come sono fatti e se sanno trasformarsi in pericolosi “mostri” notturni!

Servirà l’aiuto di tutti per inventare, creare, cercare, imparare e divertirsi scoprendo che la diversità di questi PICCOLI mammiferi è una RICCHEZZA per tutti i nostri ambienti!


Vai al Programma http://laperegina.it/event/mammalia-2018-mammiferi-mondo-dei-pipistrelli/