Altro


Presentazione del romanzo "Storia perfetta dell'errore"

Siamo tutti nati da cose imperfette. Siamo tutti incerti, in equilibrio precario. Qualsiasi bellezza di cui possiamo risplendere è scavata dentro questa fragilità.

Scienza e letteratura si incontrano per raccontare la Storia perfetta dell’errore.

Appuntamento mercoledì 14 novembre alle 17.00 presso il Museo di Storia Naturale via Filippo De Pisis 24 Ferrara, per la presentazione del libro di Roberto Mercandini "Storia perfetta dell’errore" nell'ambito dei Mercoledì dell’Ippogrifo – incontri mensili del Gruppo scrittori ferraresi alla Biblioteca Ariostea.

Natura e parole, ricerca scientifica e letteraria insieme per indagare uno dei temi più affascinanti che riguardano l'essere umano: «Dagli errori genetici, motore dell'evoluzione, a quelli umanissimi che ogni giorno ci fanno cadere, rialzare, perdere e innamorare, Roberto Mercadini trova il modo più tenero e delicato per ricordarci che è proprio dal caos e dall'imperfezione che nascono le cose più belle».

Converseranno con l'autore Stefano Mazzotti, direttore del Museo di Storia Naturale, Paola Cuneo e Giuseppe Ferrara del Gruppo Scrittori Ferraresi.