Iniziative


Gli appuntamenti della settimana al MUSE

TUTTI GLI APPUNTAMENTI AL MUSE - Museo delle Scienze

dal 25 novembre al 2 dicembre 2018

 

da non perdere:

 

Lunedì 26 novembre alle 18.30 al MUSE – Museo delle Scienze la prima presentazione in Italia del libro “Ascesa e caduta dei dinosauri” del paleontologo americano Steve Brusatte. L’autore dialogherà con Massimo Bernardi, paleontologo MUSE, per un incontro in cui le nuove prospettive nello studio dei dinosauri si intrecciano con le esperienze professionali di Brusatte, impegnato nella caccia di fossili in tutto il mondo. Per tutti, ingresso libero.

 

Mercoledì 28 novembre alle 18 al MUSE – Museo delle Scienze l’incontro “La natura in movimento”, il primo dei tre science café per discutere con esperti del settore sulle strategie per difendersi dal rischio alluvionale. Il primo appuntamento vedrà la partecipazione di Alberto Trenti, direttore di Meteotrentino, Servizio Prevenzione Rischi PAT, con cui verrà affrontato il tema delle previsioni e dell’allerta meteo. L’incontro è organizzato nell’ambito del progetto europeo LIFE FRANCA, in previsione della seconda mostra sul tema della prevenzione del rischio idrogeologico in Trentino.

 

Sabato 1 e domenica 2 dicembre alle 15 il MUSE – Museo delle Scienze inaugura gli appuntamenti delle feste con La scienza di Babbo Natale. Durante una normale visita in museo si potrebbe incontrare un ospite davvero speciale: Babbo Natale che si aggira nelle sale fra dimostrazioni e spettacoli scientifici. Si ringrazia Indal. La tariffa è compresa nel biglietto di ingresso al museo.

 

 

· IN ALLEGATO IL COMUNICATO STAMPA CON TUTTI GLI APPUNTAMENTI