Mostre


Visite guidate alla mostra "L'infinita curiosità"

MUSEO DI STORIA NATURALE “G. DORIA”

ADM Genova


Il Museo di Storia Naturale “G. Doria” ospiterà fino al 6 gennaio la mostra “L’infinita curiosità” e in tale occasione ADM – Associazione Didattica Museale propone al pubblico imperdibili visite guidate: il 9-16-28 e 30 dicembre, 3 e 6 gennaio.

I visitatori potranno compiere un vero e proprio viaggio nell’universo, dall’estremamente piccolo (la lunghezza di Planck) all’immensamente grande (l’orizzonte cosmologico), passando attraverso i più importanti temi della fisica: la teoria quantistica, la relatività, la cosmologia, la struttura della materia e le particelle elementari.
Filo conduttore della mostra è l’infinita curiosità di uno dei più grandi scienziati della seconda metà del Novecento, Tullio Regge, noto per la sua costante sete di sapere e per le numerose scoperte in tutti i campi della fisica.
Attraverso il percorso espositivo si potrà inoltre riflettere sul ruolo pubblico che gli uomini di scienza hanno avuto in passato e hanno attualmente.
La mostra è indicata anche per i bambini dagli otto anni in su.

Le visite, condotte da un operatore ADM, iniziano alle ore 16:30, hanno un costo di 5 euro a partecipante e durano circa un’ora e 15 minuti.
E’ necessaria la prenotazione attraverso l’apposito format on line, disponibile anche nella pagina facebook di ADM Genova: https://www.facebook.com/admgenova

9 Dicembre, Prenotazione obbligatoria tramite il seguente link: https://goo.gl/forms/utNlunYGvSsLFJLT2

16 Dicembre, Prenotazione obbligatoria tramite il seguente link: https://goo.gl/forms/HL23S6BlH07FwQIE2

28 Dicembre, Prenotazione obbligatoria tramite il seguente link: https://goo.gl/forms/DJhg0E5PWEQ7kZg82

30 Dicembre, Prenotazione obbligatoria tramite il seguente link: https://goo.gl/forms/Zo4jHCo1Zn5ezLhS2

Per ulteriori informazioni è possibile contattare ADM
via mail: genova@assodidatticamuseale.it
o al numero 334 805 3212