Attivitadidattiche


Week end al museo - Attività per bambini e famiglie

Prenotazioni:
Pop microscopy: il laboratorio: https://goo.gl/forms/OZecQoOhfimWrX1w1
Lo strano caso della popò nel cortile - Il Museo Va in Scena: https://goo.gl/forms/HDLtTbIHFmZbvz252


Dal mondo microscopico all’animazione teatrale, il Museo di Storia Naturale “G. Doria” diventa sede di due appuntamenti per famiglie con bambini, a cura di ADM – Associazione Didattica Museale.

Sabato 23 febbraio alle ore 16 “Pop-microscopy: il laboratorio” sarà l’occasione per scoprire la mostra Pop-microscopy attraverso osservazioni, esperimenti e un laboratorio di disegno. L’attività è rivolta a bambini da 6 a 12 anni e ha un costo di 6 euro a partecipante.
E’ necessaria la prenotazione al seguente link:
https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSe2At4QSNpshtQLT8KcPWj3DAUs9458Twfd6LWx-k9Zjq1Lsg/viewform


Domenica 24 febbraio per il ciclo “Il Museo va in scena” , alle ore 16 si terrà lo spettacolo per bambini da 4 a 11 anni dal titolo “Lo strano caso della popò nel cortile” con la partecipazione di “Mi racconti una storia?”.
La quiete di una tranquilla fattoria verrà scombussolata quando nonna Clara scoprirà che un animaletto screanzato ha fatto la popò nel suo adorato cortile. In suo aiuto accorrerà la nipotina che, da aspirante etologa, sa che la cacca per gli animali è un messaggio, rivelando molti aspetti di chi la fa! Lo spettacolo, della durata di circa un’ora, ha un costo di 8 euro a bambino.
E’ necessaria la prenotazione al seguente link:
https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLScEeN4DOcFkYh4dbYuxzCd0z2HqQYuai-qVM2QOtGs69C7hzw/closedform

 


Si ricorda che le attività sono su prenotazione attraverso l’apposito format on line, disponibile nella pagina facebook di ADM Genova: https://www.facebook.com/admgenova
Per ulteriori informazioni è possibile contattare ADM
via mail: genova@assodidatticamuseale.it
o al numero 334 805 3212