Iniziative


Marcella Milani, a colloquio con Roberto Figazzolo, nell'ambito di Pavia Foto Festival

Sabato 4 maggio 2019 alle ore 17.00 il Museo della Tecnica Elettrica dell’Università di Pavia (Via Ferrata, 6) propone un appuntamento con la fotografa pavese Marcella Milani, a colloquio con Roberto Figazzolo, nell'ambito di Pavia Foto Festival.

Introduce l’incontro Michela Magliacani, direttrice del Museo.

Marcella Milani, già Ambasciatrice per l’Italia in occasione della Biennale di fotografia di Jian in Cina nel 2018, è anche la protagonista del video-documentario “Un tram chiamato desiderio (di fotografare): Marcella Milani si racconta” di Roberto Figazzolo che verrà proiettato in anteprima sabato 4 maggio al Museo della Tecnica Elettrica.

Nata da un’idea di Davide Tremolada Intraversato e organizzata da photoShowall, realizzata sotto la direzione artistica di Roberto Mutti con la direzione scientifica di Susanna Zatti e Renzo Basora, la prima edizione di “Pavia Foto Festival” propone, sino 30 giugno 2019, un calendario di 15 differenti mostre in 14 spazi pubblici e privati, tra Pavia, Milano e Voghera.

Il Museo della Tecnica Elettrica di Pavia ospiterà dal 1° al 30 giugno la mostra “AA.VV. Dal dagherrotipo al digitale. La fotografia e le sue tecniche” a cura di Roberto Mutti.

Sabato 4 maggio, Museo aperto ore 16.00-19.00
Ticket euro 6,00 (gratis bambini, studenti, over 65)