Iniziative


Cambiamenti climatici e informazione: i ruoli e le azioni possibili di istituzioni, cittadini e media

Sabato 25 maggio si terrà un seminario pubblico sul tema del cambiamento climatico e le modalità di trattazione nella cronaca giornalistica relative all'emergenza climatica e alle criticità ambientali. Obiettivo del seminario è di sensibilizzare sull’attuale situazione ambientale per spingere le persone ad agire sulla base di indicazioni scientifiche .
Darà inizio alla conferenza Stefano Mazzotti, ricercatore, responsabile del Museo civico di Storia Naturale di Ferrara con la relazione “Cambiamenti climatici: come stanno veramente le cose. La situazione di Europa e Italia”.


La partecipazione al seminario è gratuita e sono riconosciuti 6 crediti formativi deontologici per i giornalisti . Sono previsti posti riservati ai giornalisti iscritti su piattaforma Sigef mentre cittadini e studenti potranno accedere alla sala fino a esaurimento posti disponibili.

Per maggiori informazioni: Cronaca Comune di Ferrara (http://www.cronacacomune.it/notizie/36249/cambiamenti-climatici-e-informazione-i-ruoli-e-le-azioni-possibili-di-istituzioni-cittadini-e-media.html)
Cambiamenti climatici e informazione: i ruoli e le azioni possibili di istituzioni, cittadini e media - Pagina web Museo (http://storianaturale.comune.fe.it/index.php?id=939)

L’iniziativa è a cura dell’Ordine Giornalisti e della Fondazione Giornalisti dell’Emilia-Romagna insieme all’Ufficio Stampa del Comune di Ferrara e in collaborazione con l’Istituto Superiore per la Protezione e la Ricerca Ambientale (ISPRA) e il Museo civico di Storia Naturale di Ferrara. Coordinerà i lavori Alessandro Zangara, responsabile dell'Ufficio Stampa del Comune di Ferrara.