Iniziative


Inaugurazione installazione artistica nell'ambito degli Open Days del DSA3 a San Pietro Perugia

"Tutti giù per terra (giro giro tondo, casca il mondo, casca la terra)"
Installazione artistica di Ornella Ricca e Pietro Spagnoli
A San Pietro - Scienza Arte e Territorio
Perugia, 1 -23 Giugno 2019

Inaugurazione presso II Chiostro Sabato 1 Giugno ore 10.00

L'installazione artistica sarà visitabile tutti i giorni fino a domenica 23 Giugno 2019

Nell’Abbazia di San Pietro, a Perugia, durante il primo fine settimana di Giugno, si svolgerà la sesta edizione degli Open Days del Dipartimento di Scienze Agrarie, Alimentari e Ambientali dell'Università degli Studi di Perugia, dedicati alla Scienza, all’Arte e al Territorio: laboratori scientifici, tesori d’arte, intermezzi musicali, attività per bambini, mercato delle eccellenze… e tanto altro ancora.
Il CAMS partecipa alla sesta edizione degli Open Days con un nutrito programma e in particolare con l'inaugurazione di "Tutti giù per terra (giro giro tondo, casca il mondo, casca la terra)", installazione artistica di Ornella Ricca e Pietro Spagnoli.
Il progetto artistico di Ornella Ricca e Pietro Spagnoli, un girotondo di bambini che continua a ruotare allegramente intorno alle macerie della parola EARTH, sta a significare la mancanza di coscienza e di consapevolezza con cui si affrontano i sempre più gravi problemi del degrado ambientale e umano contemporaneo. Questo è il messaggio che i due artisti intendono veicolare.

Ingresso libero
Informazioni: http://dsa3.unipg.it/asanpietro/
e-mail: evento.asanpietro@unipg.it
#asanpietro