Iniziative


Song for Stars

Lo spettacolo del cielo in musica


ospite

Andrea Laszlo De Simone

venerdì 12 luglio 2019


Infini.to - Planetario di Torino

Via Osservatorio 30 - Pino torinese


Giunto alla sua quinta edizione, Song for Stars - lo spettacolo del cielo in musica: serate di performance live con proiezione della volta celeste del Planetario digitale, continua la sua sperimentazione di linguaggi in grado di far dialogare artisti e generi musicali molto diversi con le meraviglie del Cosmo.

Per l'occasione Infini.to – Planetario di Torino si trasforma in un grande palcoscenico celeste dove si incontrano illustri nomi della scena musicale nazionale e internazionale. I protagonisti della rassegna sono musica, parole e realtà 3D del Planetario, in un gioco di improvvisazione reciproca con il risultato di esaltare le emozioni del pubblico e di far vivere un'esperienza vertiginosa.

 

Venerdì 12 luglio Infini.to avrà il piacere di ospitare Andrea Laszlo De Simone.

Andrea Laszlo De Simone esordisce nel 2012 con il primo album autoprodotto dal titolo Ecce Homo , registrato in casa con mezzi di fortuna, e pubblica alcuni videoclip: Solo un uomo, 11:43, I nostri piccoli occhi, Perdutamente.

All’inizio del 2014 incontra alcuni attivissimi musicisti della scena underground torinese e dopo alcuni mesi di sala prove diventano la sua vera e propria band: Damir Nefat (chitarra e cori), Daniele C (basso e cori), Filippo Cornaglia (batteria e cori), Zevi Bordovach (tastiere e cori) e l’immancabile amico Anthony Sasso (tastiere, cori e percussioni).

Anticipato dai singoli Uomo Donna, Vieni a salvarmi e La guerra dei baci , il 9 giugno 2017 esce per 42Records Uomo Donna , il primo vero e proprio album di Andrea Laszlo De Simone, accolto con grande entusiasmo da pubblico e critica e inserito tra le più prestigiose classifiche di riviste e siti musicali italiani come uno fra i migliori album del 2017.

Il 24 maggio 2019 esce Conchiglie, il brano che anticipa l’uscita di Immensità, il nuovo lavoro di Andrea Laszlo De Simone, un vero e proprio mediometraggio musicale che uscirà a settembre in contemporanea in Italia (sempre per 42 Records) e in Francia per Ekleroshock / Hamburger Records (Benjamin Clementine, Polo & Pan, Limousine e tanti altri).


Prossimi appuntamenti

Venerdì 19 luglio – Time Machine - Pink Floyd Tribute

Venerdì 26 luglio – Ginevra Di Marco Trio


PROGRAMMA

ore 18.30 apertura biglietteria e museo

ore 21.00 performance musicale in Planetario

ore 22.00 performance musicale in Planetario – replica

ore 21.45 chiusura biglietteria

ore 23.30 chiusura museo

 

INFORMAZIONI UTILI
Durante la serata è possibile visitare liberamente le postazioni interattive, osservare il cielo ad occhio nudo dalla terrazza di Infini.to e gustare l’Apericena (su prenotazione).
Performance musicale in Planetario

Ciascuna serata prevede due performance, alle ore 21.00 e alle ore 22.00.
Per poter accedere alla performance è necessario acquistare il biglietto Museo (si consiglia di utilizzare il servizio di prevendita).
Nel momento dell’acquisto è possibile scegliere l’orario desiderato, fino ad esaurimento posti disponibili.

BIGLIETTI

Per poter partecipare all’evento è possibile acquistare anticipatamente i biglietti, presso la biglietteria del Planetario, durante gli orari di apertura, oppure attraverso il circuito Ticketone o nei punti vendita Ticketone.
Si segnala che l’acquisto dei biglietti su Ticketone comporta i diritti di prevendita.

INTERO: € 12.00
GRATUITO: disabili e loro accompagnatori comunicandone la presenza via mail a info@planetarioditorino.it

APERICENA

Durante l’evento la Caffetteria del Museo propone l’Apericena con servizio catering, facoltativo e con prenotazione obbligatoria.

Costo Apericena: 12€

Come prenotare

È possibile prenotare l’Apericena solo se già in possesso del biglietto dell’evento.

Scrivere una mail a infinitostarcoffee@gmail.com entro le ore 12.00 del venerdì dell’evento segnalando l’orario scelto durante l’acquisto del biglietto. Indicare anche eventuali allergie/intolleranze o esigenze particolari.