Iniziative


Primo appuntamento con il “Festival dei burattini in musica”

In sinergia con l’amministrazione comunale e la Pro Loco di San Michele all’Adige, anche quest’anno il Museo propone un ricco calendario di iniziative per “Le notti di San Michele”. Per quattro sabati è in programma il “Festival dei burattini in musica” con la direzione artistica di Luciano Gottardi: quattro appuntamenti da non perdere di teatro di figura con accompagnamento musicale dal vivo. A questi si aggiungono gli eventi delle “Feste patronali di San Michele all’Adige”, organizzate dall’Assessorato alla cultura e dalla Pro Loco locale, che si concludono sabato 29 settembre con la Cena agostiniana, per celebrare la ricorrenza dell’Arcangelo.

Il Festival si apre sabato 7 alle ore 21.00 con il gruppo teatrale Tearticolo che presenta “Ubaldo, cavaliere sfortunato”. Al tempo di forti e vittoriosi cavalieri, Ubaldo è tutt’altro: piccolo e povero cavaliere, in un’armatura troppo grande. Persino quando riesce a trovare un meraviglioso tesoro, la sua gioia dura poco, causa briganti e draghi… Alla fine però, riesce anche a lui a raggiungere quello che ha sognato, una volta capito che la felicità, talvolta, si presenta in modo diverso da come ce la si aspetta.

Lo spettacolo è preceduto alle ore 20.00 da una visita guidata gratuita al Museo.
L’ingresso al Museo, per l’occasione, è alla tariffa di 1,00 €, gratuito per gli aventi diritto.

Programma completo delle "Notti di San Michele": http://www.museosanmichele.it/wp-content/uploads/2019/08/MUCGT_pieghevole_nottidisanmichele-1.pdf