Iniziative


OPEN NIGHT. A tu per tu con la ricerca. POSTICIPATA al 14 febbraio 2020

Open Night. POSTICIPATA al 14 febbraio 2020

Il Museo è sensibile ai temi della crisi climatica e all’impegno di tutti i cittadini, in particolare delle nuove generazioni, per un futuro sostenibile.

Lavoriamo tutto l’anno per costruire cittadinanza scientifica attraverso un programma culturale fatto di mostre, attività educative e conferenze.
Da diversi anni, in occasione della Notte Europea dei Ricercatori, offriamo un’Open Night gratuita con un palinsesto di attività e incontri costruiti con istituzioni, enti di ricerca, società civile, media e imprese.

L’edizione del 2019, prevista per venerdì 27 settembre dalle 18.30 alle 23.30, pone al centro anche i temi della sostenibilità.
Nella stessa data, in tutta Italia, si organizzano manifestazioni a sostegno del 3° Global Climate Strike for Future ed è proclamato uno Sciopero Generale Nazionale, a cui a Milano si aggiunge lo sciopero dei trasporti pubblici.

Non poter raggiungere il Museo con i mezzi pubblici limita fortemente l’accessibilità all’evento riducendo in modo significativo la partecipazione di tutti gli attori coinvolti: pubblico, relatori e staff del Museo.

Per dare a tutti la possibilità di partecipare, abbiamo scelto di posticipare l’Open Night a venerdì 14 febbraio 2020, in occasione del nostro compleanno.

Open Night. POSTICIPATA al 14 febbraio 2020

Un'intera serata gratuita in occasione della Notte europea dei ricercatori. In programma incontri con esperti, performance, visite guidate, laboratori interattivi, mostre temporanee e un'incursione a bordo del Toti.

INGRESSO LIBERO

 

PER SAPERNE DI PIÙ: http://www.museoscienza.org/news/open-night2019/