Attivitadidattiche


Presentazione offerta didattica 2019-2020

Venerdì 11 ottobre alle 12, al Museo civico di Storia Naturale di Ferrara (Slargo Florestano Vancini 2, già via De Pisis, 24), si terrà una conferenza stampa per illustrare l'offerta didattica museale 2019/2020 a cura dell'Associazione Didò e del Museo di Storia Naturale; in particolare saranno presentati i percorsi formativi offerti alle scuole di ogni ordine e grado.

All'incontro con i giornalisti saranno presenti l'assessore comunale alla Pubblica Istruzione e Formazione, Pari opportunità Dorota Kusiak, il direttore del Museo Civico di Storia Naturale Stefano Mazzotti e la presidente dell'Associazione Didò Eleonora Gaiba.

Nel pomeriggio di venerdì 11 ottobre gli operatori di Didò saranno disponibili per gli insegnanti
dalle 16.00 alle 18..00 per fornire informazioni dettagliate sulle tipologie di percorsi proposti, sulle
modalità didattiche e sulle relative schede di approfondimento. Sarà inoltre possibile visionare
parte del materiale didattico utilizzato, come preparati istologici, reperti animali e strumenti
laboratoriali. Rivolte alle scolaresche delle scuole di ogni ordine e grado, le proposte didattiche modulari consolidate e le novità introdotte del programma 2019-2020 sono illustrate nell'opuscolo consultabile e scaricabile anche da Per le scuole - didattica e divulgazione

Il progetto Scienze Naturali e Ambiente prevede un’ampia scelta di attività didattiche modulari. Nel programma presente in opuscolo sono elencati e descritti tutti i moduli proposti raggruppati per ordine e grado scolastico e suddivisi per tipologia.

Ogni modulo può essere costituito da un unico incontro o articolato in 2 o 3 incontri. Alcuni di questi moduli prevedono uno o due incontri in classe o all’aperto.

Opuscolo Offerta Didattica: opuscolo-20192020ld.pdf (https://storianaturale.comune.fe.it/modules/core/lib/d.php?c=egjtG)


Informazioni:

Come prenotare:
Contattare l'ufficio didattico
tel: 0532 203381
mail: dido.storianaturale@gmail.com
nei giorni di lunedì, mercoledì, venerdì dalle 9 alle 12.30

Come confermare un modulo:
Dopo aver effettuato la prenotazione, deve pervenire via e-mail o via fax, almeno una settimana prima della data dell'incontro, una CONFERMA SCRITTA utilizzando il modulo che vi invieremo via mail.

Come pagare:
Le attività devono essere pagate effettuando un bonifico una settimana prima dell'attività sul C/C bancario dell'Associazione Didò. (Tutti i dettagli nell'opuscolo)