Convegni


"I venerdì sul clima al Museo": Cambiamenti climatici: la sfida dei nostri tempi. Incontro con Lucia Perugini

Il Museo Civico di Zoologia, da sempre attento alle tematiche ambientali di maggiore attualità, e la Fondazione Centro Euro-Mediterraneo sui Cambiamenti Climatici (CMCC) hanno organizzato “I VENERDI’ SUL CLIMA AL MUSEO”, una serie di otto conferenze pubbliche che si terranno da novembre 2019 a giugno 2020, in cui alcuni ricercatori e divulgatori scientifici illustreranno il tema del Climate Change e le sue interazioni con l’agricoltura, la biosfera, il mondo dei ghiacci, il futuro delle nostre città, l’astronomia e il mondo dei media e della comunicazione.

 

Gli incontri cercheranno di affrontare temi complessi con un linguaggio adatto a tutti, e soprattutto ai giovani. Gli argomenti di ciascuna conferenza saranno introdotti dai Volontari del Servizio Civile Nazionale, che prestano la loro opera presso il Museo e da alcuni studenti, nell’ambito di un progetto PCTO (Percorsi per le Competenze Trasversali e per l’Orientamento, ex Alternanza Scuola-Lavoro).

 

L’appuntamento per il primo incontro è fissato per venerdì 15 novembre, alle ore 17.30, presso le sale del Museo. Lucia Perugini, ricercatrice della Fondazione CMCC, proporrà al pubblico un racconto sulle conoscenze scientifiche più avanzate che sono indispensabili per comprendere che cosa sia il cambiamenti climatico, quali le cause e quali prospettive per i prossimi decenni.

 

 

Per maggiori informazioni sull’evento, visitate la pagina: http://www.museodizoologia.it/evento/i-venerdi-sul-clima-al-museo-cambiamenti-climatici-la-sfida-dei-nostri-tempi/

 

Per conoscere il programma completo degli otto incontri, visitate la pagina: http://www.museodizoologia.it/evento/i-venerdi-sul-clima-al-museo-programma/

 

INGRESSO LIBERO FINO AD ESAURIMENTO POSTI