Mostre


Finissage mostra Tomoko Nagao e conferenza prof. Salvatore Mangione

Finissage mostra Tomoko Nagao e conferenza prof. Salvatore Mangione, Museo di Archeologia del Sistema Museale d’Ateneo di Pavia, sabato 29 febbraio 2020.

Sabato 29 febbraio 2020, alle ore 11.00, presso l’aula Scarpa dell'Università di Pavia (Corso Strada Nuova 65), la conferenza "500 anni di Leonardo: una lezione di creatività" di Salvatore Mangione, Professore di Medicina Interna e Direttore del Corso di Storia della Medicina della Thomas Jefferson University di Philadelphia, coinciderà con il finissage della mostra di Tomoko Nagao “Leonardo reimagined”.
Appuntamento alle 10.30 al Museo di Archeologia dell’Università di Pavia per vedere le opere e incontrare l’artista. I due eventi sono stati organizzati dal Museo di Archeologia e dal Sistema museale d'Ateneo dell'Università di Pavia nell'ambito delle celebrazioni leonardesche in corso a Pavia.
La conferenza del prof. Mangione fa parte anche degli eventi collaterali della mostra Looking for Monna Lisa organizzata dal Comune di Pavia - Settore Cultura, Turismo, Commercio, Eventi e Brand Territoriale.

Ingresso libero alla conferenza e al finissage.

Sabato 29 febbraio il Museo di Archeologia rimarrà aperto al pubblico dalle 10.00 alle 13.00.