Iniziative


Orto in fiore

In questi giorni, con l’arrivo della Primavera e della stagione più calda, l’Orto Botanico avrebbe dovuto riaprire al pubblico, tutti i giorni. È questo infatti uno dei momenti più suggestivi per passeggiare dentro il “Giardino dei Semplici”, tra colori e profumi che esplodono e il tepore dell’aria che rinfranca.

Purtroppo, quest’anno, l’annuncio della riapertura è rimandato a data da destinarsi. Ma i nostri giardinieri continuano a prendersi cura di questa preziosa oasi cittadina, nonostante tutte le difficoltà di questo periodo e grazie al loro lavoro, quando finalmente ce ne sarà data la possibilità, il “Giardino dei Semplici” riaprirà in tutto il suo splendore e sarà lì ad attendere i suoi visitatori.

Vogliamo condividere con voi alcune delle meravigliose fioriture che in questi giorni stanno vestendo il nostro antico giardino con alcune immagini che potrete trovare sui nostri canali facebook (https://www.facebook.com/museostorianaturalefirenze) e instagram (https://www.instagram.com/museostorianaturale/) o sul nostro sito web.

 

vai alla gallery: https://www.flickr.com/photos/museostorianaturalefirenze/sets/72157713700326926/