Altro


Il bookshop del Museo riapre per le festività

Nonostante la chiusura delle esposizioni, il Museo si prepara alle festività natalizie.

In occasione delle feste, nel rispetto delle normative in vigore, il bookshop del Museo riapre per chiunque voglia scegliere un regalo a tema naturalistico e si veste a festa con un albero di Natale “naturale”, realizzato con legni recuperati dalle nostre spiagge.
Il bookshop sarà aperto dall’8 al 24 dicembre, con orario continuato dalle ore 10.00 alle ore 19.00.

Libri per adulti e bambini, minerali, fossili, pietre dure e giochi scientifici per stimolare la curiosità e l’interesse per le scienze naturali. Inoltre, anche quest’anno è possibile acquistare una cartolina-regalo con un biglietto di ingresso al Museo o un abbonamento annuale, che saranno validi a partire dalla riapertura.

Anche le altre attività del Museo non si fermano in questo periodo di chiusura: è disponibile la nuova offerta didattica per le scuole, sono in programma conferenze ed eventi online, proseguono i lavori per i nuovi allestimenti e grazie ai canali social il Museo rimane in un contatto con il pubblico e propone nuove rubriche e contenuti, anche a tema natalizio.

 

Novità

Vi presentiamo "Storie in valigia"
Siamo molto felici di annunciarvi l'inizio di una nuova rubrica, fatta di racconti, emozioni, reperti, luoghi, persone.
Le storie che si intrecciano all’interno di un museo sono infinite e può succedere che alcune rimangano lì, come chiuse in una vecchia valigia.
“Storie in valigia” nasce con l’idea di ridare vita a queste storie poco conosciute, nascoste o dimenticate.
Vi va di scoprirle insieme a noi? https://www.youtube.com/watch?v=o6hKj6EPbPA&feature=youtu.be

Vai al sito del Museo: https://www.msn.unipi.it/it/