Iniziative


Una nuova mostra ""Gocce di Gaia" e una serata per conoscere il libro di Renzo Maria Grosselli al METS

- "Gocce di Gaia" una nuova mostra al METS

Giovedì 28 settembre alle ore 17:00 si inaugura al METS "Gocce di Gaia. In-fluire in arte e poesia", un' esposizione di opere di artisti locali sul tema dell’acqua, fonte primaria di vita, risorsa fondamentale da non sprecare e da non inquinare, elemento chiave in tutte le culture. Le opere esprimono i diversi modi di vedere l’acqua attraverso gli occhi degli artisti, e la loro personale forma d’arte, fotografia, pittura, scultura.
Abbinato alla mostra concorso di poesia sul tema e installazione con il coinvolgimento diretto dei visitatori per riflettere sul valore dell’acqua e sull’importanza della sua preservazione.
Al termine dell'inaugurazione è previsto un momento conviviale.

Maggiori dettagli: https://www.museosanmichele.it/documents/1063879/0/Le%20Notti%20di%20San%20Michele_brochure.pdf


- "Rio dos Cedros nella nostra mente" una serata per conoscere il libro di Renzo Maria Grosselli

Sono storie di donne e di uomini trentini che hanno avuto la forza di “ricominciare” al di là dell’oceano Atlantico con grande fatica, pazienza e spirito di adattamento, quelle contenute in “Rio dos Cedros nella nostra mente” scritto da Renzo Maria Grosselli con un contributo di Andrey J. Taffner Fraga. Lo studio di carattere antropologico è pubblicato nelle Collane del METS - Museo etnografico trentino San Michele e sarà presentato dall'autore giovedì 28 settembre alle 20:30 nella sala della circoscrizione a Mattarello. Alla serata sarà presente anche il direttore del METS, Armando Tomasi.