Iniziative


APERITIVI IN MUSEO

Visto il successo dello scorso anno, il Museo ripropone per il periodo estivo una serie di appuntamenti nel suggestivo cortile del Fontego dei Turchi.
Un momento di incontro con il territorio, un'occasione per parlare di natura, scienza e non solo.
Gli incontri proseguiranno con un aperitivo per continuare a scambiare opinioni e soddisfare curiosità in un clima informale.


giovedì 13 giugno ore 18.30

Museo di Storia Naturale Giancarlo Ligabue


Un mare di cetacei e tartarughe

con Sauro Pari (Fondazione Cetacea) e Nicola Novarini (Museo di Storia Naturale di Venezia Giancarlo Ligabue)

 

Nel periodo dedicato alla Giornata degli Oceani e alla Giornata delle Tartarughe marine il Museo di Storia Naturale, gestore del Centro di Primo soccorso NetCet del Lido di Venezia, dialoga con Sauro Pari, protagonista della conservazione dei cetacei e delle tartarughe marine sulle coste dell'Adriatico e per vent'anni Presidente della Fondazione Cetacea di Riccione. Discuteremo delle minacce che affliggono queste specie, incluse le nuove sfide imposte dal riscaldamento globale, e delle azioni messe in campo per contrastarle, che diventano davvero efficaci solo quando si creano delle reti di collaborazione su vasta scala tra istituzioni, associazioni ed enti di ricerca.


La partecipazione è gratuita previa prenotazione a partire dalle ore 8.00 di venerdì 7 giugno e fino ad esaurimento dei posti disponibili. È necessario effettuare la prenotazione online attraverso la piattaforma dedicata, selezionando "Percorsi speciali"

Per maggiori informazioni sugli altri appuntamenti in programma: https://msn.visitmuve.it/it/eventi/eventi-in-corso/aperitivi-in-museo/2024/05/22268/aperitivi-in-museo/

Foto di Lorenzo Terraneo.