Mostre


Yann Arthus-Bertrand: la Terra vista dal Cielo

Dal 24 giugno e sino al 23 novembre 2014, il Museo di Storia Naturale di Milano accoglierà la mostra con il titolo Yann Arthus-Bertrand: la Terra vista dal Cielo. L’evento, frutto di una coproduzione tra Yann Arthus-Bertrand e l’Associazione Forte di Bard, è organizzato dal Comune di Milano, in collaborazione con l’Associazione Forte di Bard e con la casa editrice Silvana Editoriale.

La mostra è un racconto in immagini del nostro pianeta attraverso 103 fotografie a colori, di grandi dimensioni, che fanno parte del più ampio progetto “La terra vista dal cielo-La Terre Vue du Ciel”: un inventario dei più bei paesaggi del mondo fotografati dall'alto, con lo scopo di testimoniarne la bellezza e di preservarla attraverso un costante lavoro di monitoraggio dei luoghi.

Entrano a far parte della prestigiosa serie Terre vu du ciel anche due delle immagini tratte dal progetto Val d’Aoste Vu du Ciel raffiguranti il Monte Bianco alle prime luci dell’alba (nella foto) e una suggestiva veduta aerea del Forte di Bard.

Tariffe
Intero: 8 €
Ridotto: 5 €