Iniziative


NOTTE EUROPEA DEI RICERCATORI

IL MUSEO PARTECIPA A MEETmeTONIGHT
CON L’OPEN NIGHT GRATUITA

Incontri con i protagonisti della ricerca, attività nei laboratori, musica e performance.
Inaugurazione della nuova Tinkering Zone.


Il Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia parteciperà alla Notte Europea dei Ricercatori, offrendo un’Open Night gratuita dalle 18 alle 24. L’iniziativa è un evento collegato a MEETmeTONIGHT, la Notte dei Ricercatori in Lombardia che si svolgerà dalle 13.30 alle 23 presso i Giardini Indro Montanelli di Milano.

Oltre 40 eventi animeranno gli spazi del Museo. Incontri con i protagonisti del mondo della ricerca, attività nei laboratori interattivi, momenti dedicati alla scoperta delle collezioni del Museo, musica dal vivo e performance artistiche sono pensati per stimolare la curiosità e l’interesse di adulti e bambini, giovani e famiglie.
Nell’occasione sarà inaugurata anche la Tinkering Zone, un’area permanente dedicata agli innovatori del futuro, in cui ciascuno potrà sperimentare un nuovo modo di fare e di pensare.

MEETmeTONIGHT, la Notte dei Ricercatori in Lombardia, è un’iniziativa promossa dal Politecnico di Milano, dall’Università degli Studi di Milano e dall’Università degli Studi di Milano–Bicocca, insieme a molte altre realtà accademiche e istituzionali, con il contributo di Regione Lombardia, Comune di Milano e Fondazione Cariplo. Oltre a Milano, saranno coinvolte Brescia, Como, Pavia e Varese.