CONVEGNO ANMS DI PRIMAVERA: I temi rilevanti per un museo scientifico oggi. Verso la conferenza annuale ECSITE 2015


Convegno "I temi rilevanti per un museo scientifico oggi. Verso la conferenza annuale ECSITE 2015" si terrà nei giorni del 14 e 15 maggio 2014 e si articolerà in due sessioni, precedute da una visita guidata.
La prima è costituita da un momento di scambio di esperienze e confronto su temi salienti per un museo scientifico dei nostri giorni, prendendo come spunto il progetto museologico del MUSE. La sessione si terrà nel formato Ignite che prevede interventi di 5 minuti ciascuno, con eventuale utilizzo di presentazione con slide (max 20 slide ad avanzamento automatico ogni 15”). Nel corso degli interventi Ignite i curatori del MUSE illustrano come hanno interpretato e tradotto in esposizione i temi più importanti, i vincoli, le sfide e le opportunità offerte dal progetto. Gli interventi sono raggruppati in temi e prevedono almeno 3 relatori consecutivi, segue una discussione di circa 20 minuti. Si passa quindi al tema successivo. 

La seconda parte della giornata è dedicata alla conferenza annuale ECSITE 2015, che si terrà a Trento e che vedrà la partecipazione di un migliaio di professionisti della cultura scientifica di tutto il mondo.

SCARICA IL PROGRAMMA COMPLETO DEL CONVEGNO