SPECIALE ELEZIONI ANMS 2020

Rinnovo cariche sociali quadriennio 2021-2024

 

Cari Soci,
 
come sapete, l’attuale Consiglio Direttivo della nostra Associazione, eletto a Trieste il 17 novembre 2016, finirà il suo mandato al termine di quest’anno. Pertanto, in occasione dell’Assemblea dei Soci che si terrà a Firenze il giorno 28 ottobre 2020, durante il Congresso ANMS 2020 dal titolo "I MUSEI SCIENTIFICI ITALIANI NEL 2020”, si procederà al rinnovo delle cariche sociali.
Desidero ricordarvi che la partecipazione attiva dei Soci è un momento di arricchimento importante e indispensabile per la vita della nostra associazione. Per questo motivo, a nome del Consiglio Direttivo in carica, rivolgo a tutti i Soci l’invito a valutare la disponibilità a candidarsi per il rinnovo delle cariche sociali per il quadriennio 2021-2024.
Vi ricordo che il Consiglio Direttivo è composto da 7 membri e che per poter essere candidati (elettorato passivo) bisogna essere soci ANMS in regola con la quota dell'anno in corso. Ricordo inoltre che dovranno essere eletti anche 3 Revisori dei Conti.
Ai sensi del Regolamento e per favorire la più ampia consultazione, si procederà anche con la modalità di votazione per posta tradizionale (già attivata per le scorse elezioni). Ricordo che lo Statuto e il Regolamento ANMS (nella nuova versione approvata nell'Assemblea dei Soci del 17.11.2010) sono consultabili e scaricabili al sito web dell'Associazione (www.anms.it).
Per questo motivo, le candidature (come membro del Consiglio Direttivo o come Revisore dei Conti) dovranno essere inviate a questa Segreteria ANMS (segreteria@anms.it) entro domenica 20 settembre 2020. Le candidature a membro del Consiglio Direttivo dovranno essere accompagnate da un breve curriculum/programma (massimo 10 righe). Sul sito web dell’ANMS si attiverà nei prossimi giorni una pagina “Rinnovo cariche sociali quadriennio 2021-2024” nella quale verranno pubblicati i materiali utili alle votazioni. Il nome e il curriculum dei candidati saranno pubblicati tutti insieme alla chiusura del termine per la presentazione, a partire da martedì 22 settembre. Alla stessa data saranno anche pubblicate le schede elettorali e le istruzioni per le votazioni e, chi lo desidera, potrà quindi procedere alla votazione per posta. Sarà mia premura inviarvi quanto prima ulteriori istruzioni dettagliate sulle procedure elettorali.
 
Con molti cordiali saluti,
 
Fausto Barbagli