Mostre
Dai più piccoli ai più grandi. Meraviglie nei mari del mondo.
La mostra è un invito a scoprire, attraverso un?ideale immersione nel profondo blu dei mari di tutto il mondo, quali straordinarie creature - dalle più piccole alle più grandi - si possano incontrare sulle barriere coralline.
In questi ambienti così complessi anche organismi difficilmente visibili a occhio nudo, come i piccolissimi cavallucci marini che nuotano in mezzo ai coralli molli, non sfuggono all'obiettivo del fotografo.
Tanto che negli ultimi anni, con l'indispensabile aiuto della fotografia, si sono realizzate interessanti scoperte per la ricerca biologica.
Ma anche documentare animali marini enormi e già ben conosciuti, come lo squalo balena, può aiutare la scienza ad aggiungere qualche tassello in più alla conoscenza della biologia di questi protagonisti della vita acquatica.
Così le ricerche continuano, e i fotografi sono stimolati ad affrontare viaggi di scoperta specialmente in località ancora inesplorate dell'Oceano Indiano e del Pacifico.
E? con questo spirito che da anni Alberto Muro Pelliconi documenta la vita sottomarina nei mari di tutto il mondo, ricevendo anche prestigiosi riconoscimenti a livello internazionale. Inoltre attraverso le sue immagini vuole riuscire a trasmettere le emozioni che ha vissuto nel riprendere le straordinarie creature marine che in cui si è imbattuto nelle sue immersioni.