Iniziative


INTERAZIONI agli Orti e ai Musei del CAMS


INTERAZIONI è un progetto culturale che ha l’obiettivo di ampliare le modalità di fruizione di alcuni musei del territorio umbro. Vengono offerte al pubblico nuove esperienze e nuovi modi di imparare attraverso giochi interattivi ed esperienze appositamente progettate per i luoghi che le ospitano.
Le azioni di INTERAZIONI sono Interaction games, Escape room e visite teatrali immersive. I luoghi di INTERAZIONI sono il POST - Perugia Officina della Scienza e della Tecnologia, il Polo Museale di Casalina a Deruta, l’Orto Botanico e l’Orto Medievale di Perugia del Centro di Ateneo per i Musei Scientifici dell’Università degli Studi di Perugia.
Il progetto INTERAZIONI è realizzato da Psiquadro, Voci e Progetti e Jean-François Lerasle e finanziato dalla Regione Umbria a valere sul bando “Supporto allo sviluppo di prodotti e servizi complementari alla valorizzazione di identificati attratori culturali e naturali del territorio, anche attraverso l’integrazione tra imprese delle filiere culturali, creative e dello spettacolo” - POR FESR 2014-2020 Asse III-Azione 3.2.1.

Il sito www.interazionicreative.it è attivo e le prenotazioni aperte.