Mostre


Elogio della vanità

con grande piacere il C.A.M.S. continua nella ripresa di attività in presenza, annunciando l’apertura di una mostra Elogio della vanità, dedicata alla multiforme figura di Marianna Florenzi Waddington, pensata e realizzata dalle Grimm Twins, le raffinate artiste e graphic designers Barbara Lachi e Ayumi Machita.

 

La mostra (15 ottobre-14 dicembre 2021) apre le porte alla Gipsoteca romana venerdì 15 ottobre alle ore 16 e prevede la realizzazione di una serie di allestimenti e di eventi che riguardano l’universo estetico e culturale della vivacissima nobildonna che ha improntò di sé la storia culturale e mondana della Perugia e dell’Italia dell’Ottocento. La mostra è realizzata in collaborazione con il Goethe Institut e l’Istituto Tedesco di Perugia.

Un’altra sezione, dedicata agli interessi naturalistici di Marianna Florenzi e ai suoi rapporti con il grande naturalista ed esploratore Orazio Antinori, aprirà a Casalina, nella Galleria di Storia Naturale, il giorno 22 ottobre alle ore 16 e chiuderà il 31 gennaio 2022.

 

In concomitanza con le mostre sarà organizzato un ciclo di conferenze dedicato alla figura di Marianna Florenzi, colta intellettuale, animatrice di uno dei più importanti salotti culturali della città, luogo d’attrazione di una rete diramata di artisti e intellettuali tedeschi.

 

 

https://www.instagram.com/camsunipg/

 

https://www.facebook.com/cams.unipg/

 

https://www.youtube.com/channel/UCLFex9L95A_1zdG1YNB7t-g

 

www.cams.unipg.it