Altro


Nuovi corsi e progetti dei nostri Servizi educativi

Formazione e operatività dei Servizi educativi per l'inclusione delle persone con vari tipi di disabilità
Il METS - Museo etnografico trentino San Michele si impegna da anni per l'inclusione delle persone con disabilità, offrendo servizi educativi dedicati anche a coloro che hanno deficit visivi, uditivi e cognitivi. Grazie al progetto "Al Museo mi diverto anch'io", il METS ha creato un kit per le persone dello spettro autistico e i loro caregivers, che comprende cuffie antirumore e percorsi orientati su oggetti protetti. Gli operatori didattici del museo si sono inoltre formati per seguire al meglio le esigenze dei visitatori, offrendo supporto e spazi di decompressione all'interno del museo.
Per maggiori informazioni sulle attività, contattare i Servizi Educativi del Museo all'indirizzo didattica@museosanmichele.it.

***

Nuovi corsi dedicati all’arte antica di piegare la carta, l’origami

Al METS i percorsi formativi dedicati all’arte giapponese di piegare la carta nota come origami stanno avendo particolare successo e dunque le proposte si ampliano: è in programma, infatti, giovedì 23 febbraio dalle 17.30 alle 19.30, il corso “ORIGAMI UTILI”. Durante l'incontro la docente Alessandra Lamio realizzerà insieme ai corsisti vari modelli di origami che hanno un'utilità pratica come per esempio segnaposto, biglietti di auguri, libretti o decorazioni chiudipacco. Il corso si terrà con un minimo di 10 partecipanti e un massimo di 18. Il costo è di 25,00 € a persona. Informazioni dettagliate all’indirizzo mail didattica@museosanmichele.it o al n. 0461-650314.
Clicca qui per scoprire anche i prossimi appuntamenti con questa meravigliosa arte: https://www.museosanmichele.it/dettaglio-news/-/d/nuovi-corsi-dedicati-all-arte-antica-di-piegare-la-carta-l-origami

***


I prossimi appuntamenti con i corsi per adulti

Mercoledì 22 febbraio corso di merletto al tombolo a cura di Jole Rigatti (14.30-17.30)

Giovedì 23 febbraio corso di origami utili a cura di Alessandra Lamio (17:30-19.30)

Informazioni dettagliate all’indirizzo mail didattica@museosanmichele.it o al numero 0461-650314.