Iniziative


Anche quest'anno Agrifamily, la Festa della famiglia!

Agrifamily: festa della famiglia al METS

Il 4 giugno a partire dalle 14 partecipa ad “Agrifamily - Festa della famiglia” giunta quest’anno alla IX edizione, un pomeriggio tra laboratori, golosità, esperienze, racconti e attività manuali da vivere in famiglia.
Preparati a scoprire due nuove mostre: "L'Adige protagonista", che svela le storie e le tradizioni legate al fiume, e "Biodiversità agraria e paesaggi rurali: immagini dal Trentino", un percorso espositivo attraverso le antiche colture del Trentino, con uno sguardo al futuro, attraverso l’esposizione di varietà di mele del programma di miglioramento genetico della Fondazione Mach.
Nei laboratori potrai cimentarti nella pasticceria, conoscere le api, metterti alla prova con attività manuali e divertirti con giochi creativi. Assapora dolci prelibatezze, goditi laboratori coinvolgenti di danza e ascolta storie affascinanti sul fiume Adige.
Non dimenticare le sorprese: una deliziosa merenda offerta dalla Gelateria Serafini, l'incontro con simpatiche capre e persino la pet terapy con la cagnetta Amber.
Non lasciarti sfuggire questa straordinaria opportunità! L'ingresso è gratuito!

 

INOLTRE SEGNALIAMO:

- La nuova guida illustrata del Museo ricca di giochi e curiosità

L’appuntamento da non perdere nel corso del pomeriggio è alle 17.30 con la presentazione della guida del Museo dedicata ai più piccoli: una bella opportunità per far conoscere il mondo dell’etnografia rurale alpina attraverso illustrazioni coinvolgenti, simpatici giochi e numerose curiosità sugli oggetti esposti. “Scopri il Museo. Guida illustrata con giochi e curiosità” è stata curata dalla responsabile dei Servizi educativi Daniela Finardi, insieme ad Alessia Defalco e Matteo Princivalle, autori delle illustrazioni e dei testi, e sarà presentata domenica dal direttore del Museo Armando Tomasi. Il momento di presentazione sarà allietato dal Coro di voci bianche “Guido Gallo” diretto da Claudia Giongo.


- "L'Adige protagonista": un'affascinante mostra parte del progetto "Gocce di Gaia"

Scopri la mostra "L'Adige protagonista" a cura del Circolo ACLI Grumo San Michele nell’ambito del progetto "Gocce di Gaia", con il sostegno della Fondazione Caritro. L'allestimento sarà visitabile durante “Adesenfesta” tre giorni di festa del paese di San Michele all’Adige, organizzati dalla Pro loco e dall’amministrazione comunale, dal 2 al 4 giugno. La mostra offre un affascinante viaggio nella storia e nella particolarità del fiume, attraverso mappe storiche che mettono in luce il mutamento del corso del fiume con il passare dei secoli, utensili usati un tempo per il recupero del legname, oggetti curiosi ritrovati nelle sue acque, strumenti usati nel corso del tempo dall’associazione di pescatori locali, Lenza club San Michele.
Venite ad immergervi nella storia dell'Adige e ad avvicinarvi alle persone che lo considerano un vero e proprio protagonista delle loro vite.