Altro


Master di I livello - Salvaguardia della fauna selvatica (V edizione - in inglese)

Master di I livello in Salvaguardia della fauna selvatica: per una conservazione integrata - a.a.2023/2024 diretto dalla prof.ssa Barbara de Mori.

L'obiettivo del Master è la formazione di figure specializzate nella conservazione e gestione della fauna selvatica terreste e marina. I Corsisti avranno l'opportunità di sviluppare un approccio integrato, basato su una prospettiva One Health, sia teorica che tecnico-pratica, alla gestione della fauna selvatica e alla conservazione delle specie e dei loro habitat.
Il corso svilupperà una prospettiva di sostenibilità e di gestione dei conflitti locali basata sull'approccio delle Human dimensions e sulla promozione della coesistenza.

Il Master è organizzato dal Dipartimento di Biomedicina Comparata e Alimentazione dell'Università degli Studi di Padova.

L'avviso di ammissione è pubblicato al seguente link: https://www.unipd.it/avvisi-selezione-master.
Ulteriori informazioni: https://bca.unipd.it/master/salvaguardia-della-fauna-selvatica o https://uel.unipd.it/master-e-corsi/sfs-salvaguardia-della-fauna-selvatica-per-una-conservazione-integrata/ -

Scadenza per la pre-iscrizione: 6 ottobre 2023 (ore 12:30)
Per informazioni: stefano.bianchini@unipd.it - 049/8272517