Altro
"Vampyr. Storia naturale della resurrezione" (Einaudi, 2023) di Francesco Paolo de Ceglia
La Società Italiana di Storia della Scienza (SISS), in collaborazione con il Museo Galileo, inaugura il ciclo di incontri "Pagine di Storia della Scienza", un nuovo appuntamento dedicato alla presentazione di libri e novità editoriali nell'ambito della storia delle scienze e delle tecniche.
L'iniziativa si inserisce nelle attività che la SISS e il Museo Galileo mettono in campo per diffondere e promuovere anche a un pubblico di non specialisti le ricerche di storia della scienza in Italia.
Ad aprire il ciclo saranno i due volumi: Vampyr: storia naturale della resurrezione (Einaudi, 2023) di Francesco Paolo de Ceglia, presentato da David Salomoni il 30 ottobre, e Uomo e natura. Scienza, tecnica e società dall'antichità all'età moderna (Carocci, 2022) di Antonio Clericuzio, presentato da Elena Canadelli e Giovanni Di Pasquale il 5 dicembre.
Gli incontri si svolgeranno presso la Biblioteca del Museo Galileo, alle 17:30, e saranno anche trasmessi in streaming sui canali Youtube della SISS e del Museo Galileo.
Per informazioni: info@societastoriadellascienza.it
https://societastoriadellascienza.it/index.php/it/component/jevents/dettaglievento/641/-/pagine-di-storia-della-scienza-vampyr-storia-naturale-della-resurrezione-einaudi-2023-di-francesco-paolo-de-ceglia?Itemid=101