Iniziative


Isole in Rete, il Festival della Laguna di Venezia

Il Museo di Storia Naturale di Venezia partecipa con un doppio appuntamento domenicale a “Isole in Rete, il Festival della Laguna di Venezia”, promosso e organizzato dall’Istituzione Parco della Laguna del Comune di Venezia, per conoscere sempre più a fondo questo meraviglioso lato, a volte un po’ nascosto, della nostra laguna.

Domenica 11 maggio 2014, ore 11 - Isola della Certosa, Venezia
Tartarughe del Mare Adriatico e della Laguna di Venezia
Al “Casello delle Polveri” si terrà un incontro-conferenza dedicato a questi affascinati rettili e ai pericoli che li minacciano, organizzato dal Museo di Storia Naturale di Venezia nell’ambito del progetto europeo NETCET, in collaborazione con Comune di Venezia e WWF.

Interverranno:
Carla Santoro – Comune di Venezia, Direzione Ambiente e Politiche Giovanili
Nicola Novarini – Museo di Storia Naturale di Venezia
Paolo Perlasca – Oasi WWF Dune Alberoni

Ingresso fino a esaurimento dei posti disponibili

Contemporaneamente sarà visitabile la mostra itinerante sulle tartarughe marine realizzata dal WWF Italia, mentre l’Associazione WWF-Venezia Miranese proporrà per i più piccoli il divertente “Tartagioco-WWF” con Sonia Bernath (secondo disponibilità dei posti).

Domenica 11 e 18 maggio, ore 10.30-17.30 - Isola della Certosa, Venezia
Progetto NETCET (IPA Adriatico)
Rete per la tutela dei Cetacei e delle Tartarughe Marine nell’Adriatico
Durante entrambe le giornate sarà presente un punto informativo NETCET sulla conservazione delle tartarughe marine e dei cetacei in Adriatico, con materiale informativo in distribuzione, dove Cecilia Vianello e Antonio Socci (Museo di Storia Naturale di Venezia) risponderanno alle domande dei visitatori.