Mostre


ARTISTS 4 RHINO

AL MUSEO DI STORIA NATURALE DI GENOVA UNA COLLETTIVA D'ARTE PER LA SALVAGUARDIA DEI RINOCERONTI,
UNA MOSTRA SUL BRACCONAGGIO E LA PRESENTAZIONE DEL LIBRO “LA CASA DELLE AQUILE FERITE”

Dal 6 dicembre 2014 all’11 gennaio 2015 il Museo Civico di Storia Naturale “G. Doria” di Genova ospita la mostra ARTISTS 4 RHINO, artisti uniti contro l'estinzione dei rinoceronti.
La mostra, organizzata dall'associazione di Milano Artists 4 Rhino e dall'associazione genovese ART Commission in collaborazione con il Comune di Genova-Museo di Storia Naturale “G. Doria” e AIEA (Associazione Italiana Esperti d’Africa) e con il patrocinio del Consolato Repubblica Sudafrica di Genova, vedrà la partecipazione di 47 artisti provenienti da diverse città italiane ed estere che, per l’occasione, presentano opere inedite a tema. La mostra nasce con lo scopo di sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza della tutela del Rinoceronte; a tal fine è possibile prenotare per l’acquisto le opere in mostra contribuendo in tal modo a sostenere “Ongava Game Reserve, Namibia” e “Mabula Game Reserve, Sudafrica” ai quali sarà devoluto, tramite l’Associazione Italiana Esperti d’Africa (AIEA) di Davide
Bomben, il 50% del ricavato della vendita dell’opera.

In contemporanea verrà presentata LIBERTÀ PERDUTE, mostra di denuncia contro il bracconaggio in Italia con le illustrazioni naturalistiche di Marco Boetti, la grafica di Mattia Boetti e i testi di Eraldo Minetti; interverrà Francesca Bellenzier della Polizia Provinciale di Genova.
Ospite d’eccezione, Francesco Mezzatesta parlerà del suo libro "LA CASA DELLE AQUILE FERITE. Dalle battaglie antibracconaggio alla difesa della biodiversità” (Ed. Emmebi-Bulgarini), riguardante una parte significativa della storia della Lipu e dell'ambientalismo italiano sviluppatosi da Parma.