Attivitadidattiche


Laboratori di Natale per bambini ad Acquapendente

“Natale non è Natale senza regali!” borbottava una celebre Jo, sdraiata sul tappeto di casa March …

E Natale non è Natale senza decorazioni… più gradite e scintillanti se a farle sono stati i nostri bambini. L’inverno d’altronde, sembra fatto apposta per preparare l’atmosfera luccicante dei giorni più attesi dell’anno. E allora via libera a decorazioni da appendere a porte e finestre, segnaposto, addobbi originali nati dalla trasformazione di semplici elementi naturali …
I bambini adorano armeggiare con colla, glitter, piccole pigne, nastrini… è la magia del Natale!
Cinque appuntamenti per bambini e famiglie. Cinque occasioni per creare con le proprie mani delle bellissime decorazioni natalizie personalizzate, meravigliose per abbellire la propria casa e perfette per augurare Buone Feste alle persone più care.
Si parte sabato 13 dicembre al Centro Visite del Comune di Acquapendente. Dalle 15.00 alle 17.00 i bambini dai cinque anni in su, sono invitati a realizzare delle originalissime e personalizzate decorazioni di Natale. La prenotazione è obbligatoria e va effettuata entro le ore 18.00 di venerdì 12 dicembre.
Si prosegue con due domeniche di laboratori al Museo del fiore di Torre Alfina, dedicate a bambini e famiglie. All’interno di un vecchio casale, immerso nel verde dei boschi dell’Alta Tuscia, gli operatori museali, saranno felici di accogliere quanti vorranno dedicare un po’ del loro tempo, a trasformare semplici elementi raccolti in natura, in deliziose cornici da appendere a pareti, porte o finestre, per dare un tocco più natalizio alla propria casa. I laboratori saranno realizzati domenica 14 e domenica 28 dicembre sia la mattina dalle 10.30 alle 12.30, sia il pomeriggio dalle 14.30 alle 16.30.
Infine i laboratori per bambini al Museo della Città di Acquapendente. Sabato 27 dicembre e venerdì 2 gennaio, dalle 10.30 alle 12.30, il Museo della Città aspetta tutti i bambini che avranno voglia di creare piccoli oggetti decorativi per festeggiare il Capodanno e la Befana. La prenotazione è obbligatoria e va effettuata entro il 23 dicembre per il primo appuntamento ed entro il 30 dicembre per il secondo.

Il costo dei laboratori è di cinque euro per ogni partecipante. Per partecipare alle iniziative previste, è necessario prenotarsi entro le date indicate telefonando alla Coop. L’Ape Regina al numero 0763-730065, oppure al numero verde gratuito del Centro Visite del Comune di Acquapendente 800-411.834 (interno zero). Per ulteriori informazioni email: redazione.laperegina@gmail.com; www.laperegina.it.